1. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all'indirizzo e-mail info@ramingocamper4x4.com, avendo cura di indicare i riferimenti dell'ordine.
2. DIRITTO DI RECESSO: se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 9.4
3. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà presentare ad ALFANO ANDREA una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Ricevuta la richiesta di recessione dal contratto, ALFANO ANDREA comunicherà senza indugio al consumatore la conferma di ricezione e accettazione del recesso esercitato.
4. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; in caso di danneggiamento al prodotto all'imballo e/o parte dei contenuti qualsiasi essi siano, la società si riserva di valutare la possibilità di reintegro sotto forma di materiale o denaro in tutto o in parte. In particolare Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società accerti:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di provvedere ad un adeguato imballaggio. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ALFANO ANDREA darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. ANDREA ALFANO non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Alla consegna nei propri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ANDREA ALFANO provvederà a stornare dall'importo del rimborso le spese di ripristino.
5. Il diritto di recesso NON si applica a prodotti confezionati su misura (SU SPECIFICA RICHIESTA), prodotti costruiti su specifiche tecniche richieste dal Cliente, prodotti chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
6. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, nessuna altra penalità sarà applicata.
ANDREA ALFANO provvederà a rimborsare al Cliente l'importo del valore del bene ma non e tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal sito al momento della chiusura dell'ordine.
Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile previsto per l'operazione e verrà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il termine è fissato in 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente comunicare tempestivamente le coordinate bancarie (codice IBAN) relative al conto corrente su cui accreditare il rimborso.
7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ANDREA ALFANO accerti:
In caso di decadenza del diritto di recesso, ANDREA ALFANO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.